COSA SIGNIFICA PENETRATION TEST?

Il Penetration Test consiste in un’attenta analisi delle vulnerabilità del software di destinazione.

IN COSA CONSISTE

Il Pen Test è una misura proattiva di sicurezza informatica in quanto implica miglioramenti coerenti, auto-avviati e che si basano sui report forniti dal test. L’obiettivo delle misure proattive, come i Penetration Tests, è quello di ridurre al minimo il numero di aggiornamenti retroattivi e di potenziare al massimo la sicurezza di un’infrastruttura.

PIANO D’AZIONE

Il nostro lavoro sarà attentamente documentato con diversi report che ci permetteranno di tenere traccia dei mezzi utilizzati, le informazioni, i passaggi svolti, i processi effettivi utilizzati per eseguire il Penetration Test, ma soprattutto i risultati ottenuti. Sarà compito degli sviluppatori riprodurre successivamente le vulnerabilità e sfruttarle per poi andarle a studiare ed a risolvere tutte le criticità del caso.

In parole povere i Penetration Test pensano e agiscono come veri hacker con buone intenzioni, cercando di rendere un’organizzazione impenetrabile.

Contattaci per maggiori informazioni

Inviando questa email accetti i termini e le condizioni sul trattamento dei dati personali, per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy, non utilizziamo i tuoi dati per inviarti newsletter e per inviare pubblicità.

1 + 6 = ?