CLOUD COMPUTING
Servizio cloud computing
Il cloud computing fornisce software, server, database e reti tramite una connessione internet. Che tu sia in ufficio, a casa o in giro per la città non ti dovrai preoccupare di nulla, potrai accedere a software e applicazioni ovunque ti trovi, tutto semplicemente dal tuo dispositivo preferito.
I software sono ospitati da un server esterno che si trova nella “nuvola informatica”, ovvero il cloud computing. Questa tecnologia permette agli utenti di non preoccuparsi degli aspetti tecnici ma possono usufruire dei servizi cloud in modo semplice e diretto.
I server ospitano all’interno software e database in remoto così da non incidere negativamente con le prestazioni del dispositivo che accede al cloud, questo significa che il dispositivo che accede non userà la sua memoria e non sarà sotto pressione prevenendo uno stato di deterioramento.
Il cloud-computing lo usiamo ogni giorno, anche senza saperlo, attraverso servizi online che facilitano e migliorano le nostre attività e svaghi personali. Le aziende che ogni anno iniziano a usare una soluzione cloud sono in continua crescita.
Un’azienda può utilizzare fin da subito un’applicazione nel cloud in modo semplice e senza attese.
Con servizi cloud le aziende riducono drasticamente le spese in conto capitale e pagare semplicemente un canone mensile per l’intero servizio.
Le operazioni di patching, aggiornamento e testing delle applicazioni possono richiedere ogni mese diversi giorni del tempo a disposizione del personale dell’IT, ma con le applicazioni basate sul cloud tutto questo non è necessario. Il motivo è che tutto è gestito nel cloud e questo lascia al tuo personale più tempo per lavorare su nuovi progetti.
Le applicazioni basate sul cloud sono progettate per essere accessibili ovunque in modo sicuro, tramite qualunque dispositivo connesso.
Le grandi aziende perdono una media di 265 laptop all’anno. Se questi contengono dati riservati, è un grave rischio per la sicurezza. Con le applicazioni basate sul cloud, i dati vengono archiviati in modo sicuro nel cloud, in modo che la perdita di un laptop diventi un semplice inconveniente anziché un potenziale disastro.
Il passaggio allo smart working e al lavoro da mobile.
Questi vantaggi sono particolarmente importanti in un mondo in cui il lavoro in ufficio sta cedendo sempre più il passo al lavoro a distanza e dove l’uso di dispositivi mobile ha superato il desktop computing.
Clicca per aggiungere il tuo testo qui
Clicca per aggiungere il tuo testo qui