Sede Legale Fraz. Quarto Inferiore, 275/G – 14100 Asti (AT)
Tel. +39 0141. 293931 / +39 0141 293937
Fax. +39 0141 293913
format@pec.formatgroup.it
Il Vulnerability Assessment è un’analisi di sicurezza che permette di comprendere il danno potenziale che un hacker, o un “attaccante” può infliggere ai nostri dati, ai nostri server.
Se sostenuto da professionisti del settore nella maniera corretta ti permette di avere una situazione aggiornata sul livello di sicurezza degli Asset IT; tramite il Vulnerability Assessment Report che siamo in grado di fornire scoveremo eventuali errori di programmazione o di errate configurazioni.
In primis, una “visita di controllo” periodica ci assicura una minimizzazione dei rischi. Oltretutto è facile cadere nell’errore del sentirsi impenetrabili, invincibili: anche le più grandi Aziende dotate di migliori AntiVirus, FireWall, IDS/IPS non sono immuni agli attacchi informatici.
Basta veramente poco: una configurazione errata, una piccola dimenticanza, un passaggio di consegna non eseguito alla lettera possono risultare fatali.
Oggi i dati sono il nuovo petrolio e i pericoli informatici sono sempre più frequenti.
Programmando dei Vulnerability Assessment ben cadenzati mantenere la continuità operativa sarà più semplice.
Il tecnico che se ne occupa realizza diverse scansioni che vengono effettuate mediante strumenti professionali chiamati vulnerability scanner, che setacciano i target aziendali che possono essere:
Grazie alle tecnologie che utilizziamo, dopo la prima scansione verranno evidenziate le eventuali Vulnerability ed i relativi livelli di gravità creando un Vulnerability Assessment Report finale.
Il file sarà fornito in formato PDF.
Riportiamo nel dettaglio i dispositivi trovati nella rete con l’analisi degli stessi, le Vulnerability a partire dalle più critiche ed infine uno storico delle scansioni effettuate per avere una visione chiara ed ampia della situazione attuale, spiegandoti come potremmo intervenire.