• OPENSOURCE

    Dall’albero Opensource soluzioni per: Cloud, Security, Centralini VOiP, Disaster Recovery, Virtualizzazione, Assistenza Sistemistica

  • NETHSERVICE

    Ciò che ti permette di bilanciare sicurezza con la massima efficienza operativa

  • NETHSECURITY

    Metti al sicuro la tua Azienda con un sistema completo ed affidabile

  • NETHVOICE

    L’innovativa soluzione per Centralini Aziendali & Unified Comunication che guarda verso il futuro

  • NETHMONITOR

    Vorresti monitorare pro attivamente le tue risorse IT anche da remoto? NethMonitor è la soluzione giusta

Piattaforme Opensource, il software libero è caratterizzato da molte qualità, quali innovazione, creatività, assenza di vincoli, lavoro collaborativo.
La necessità di creare ecosistemi sostenibili, è solo uno dei tre elementi principali che hanno reso possibile l’incredibile successo
di Linux e dell’Open Source.

C’è da mettere in conto anche la crescita di Internet e dei servizi online, spesso basati su infrastrutture software a sorgente aperta.

L’altro elemento è la trasformazione della natura dei modelli di business del settore IT.
Nel “mondo” Open Source chi definisce le caratteristiche e l’evoluzione del software sono gli utenti della comunità di sviluppo,
ciò significa che le applicazioni Open Source sono molto concrete in quanto devono rispondere a requisiti specifici segnalati
dagli utilizzatori stessi del programma.

Le Soluzioni NETHESIS:

NethService
La piattaforma dalla quale partono
le radici del mondo Opensource

NethService è la soluzione ideale che proprone un nuovo modo di comunicare, unificato ed integrato. E’ la versione Enterprise della distribuzione Linux Open Source NethServer, avviato da Nethesis, animato e sviluppato da una fervente community internazionale
Oltre ai numerosi moduli di Unified Comunicatione e Collaboration, grazie all’unica base condivisa, è possibile attivare ed integrare sulla stessa piattaforma (fisica, virtuale o cloud) uno dei tanti prodotti della suite: il Firewall, Il centralino VoIP, l’ICT Monitoring…

NethVoice
La soluzione che rivoluziona il concetto di Comunicazione Aziendale

E’ la nuova soluzione Opensource di Unified Comunication, aperta ed integrata all’intero sistemo informativo aziendale, che permette di telefonare, videochiamare, chattare e trasferire i file favorendo la collaborazione all’ interno e all’esterno dell’azienda.
L’utente potrà avere in possesso informazioni in tempo reale sul chiamante dai semplici dati anagrafici (rubriche centralizzate) a informazioni complesse (es. insoluti, trattative, ordini, acquisti…). Inoltre, queste informazioni potranno, inoltre, servire per instradare la chiamata in azienda
Grazie alla tecnologia Opensource la soluzione NethVoice è stata potenziata grazie allo sviluppo di innumerevoli moduli e funzioni per semplificarne l’utilizzo e permetterne una forte integrazione con i dati presenti in azienda, garantendo la massima flessibilità. I vantaggi che si traggono dal sistema sono molteplici: dalla riduzione dei costi di gestione e manutenzione alla scalabilità della soluzione, la quale è adattabile ad eventuali evoluzioni strutturali dell’azienda.

NethSecurity
Mettere al sicuro la propria rete non è mai stato cosi facile.

E’ il sistema affidabile, veloce e completo per la gestione della sicurezza aziendale, la creazione di collegamenti protetti via Internet con utenti mobili o uffici remoti e il controllo dell’accesso a siti indesiderati.
Grazie alla soluzione NethSecurity l’azienda potrà avere la completa gestione e monitoraggio della propria rete attraverso l’impostazione di filtri sulla navigazione, bloccando la visualizzazione di siti indesiderati, indicando il dominio Internet o le categorie proibite, filtrando la navigazione sulla base del contenuto di frasi o parole proibite, impedendo il download di files pericolosi.
Potrà lavorare in totale sicurezza grazie ad un’efficace Antivirus e dell’Antispam.
Inoltre, la soluzione NethSecurity è dotata di un potente sistema di reportistica (Analisi L7, Report Settimanali Sintetici, Geolocalizzazione Traffico, Analisi Flussi dati Realtime) che permette agli utenti di consultare il traffico delle connessioni verso Internet dei siti visitati dalla varie postazioni, dei byte inviati e ricevuti e molto altro.

NethMonitor
Monitorare la tua Infrastruttura IT in un’unica soluzione.

La soluzione permetterà di monitorare tutto ciò che può essere rilevato come valore informatico: dal contenuto di una variabile all’occupazione disco, dallo stato del toner di una stampante alle performance di rete, verificando lo stato
dei sistemi monitorati, generando eventuali allarmi, sinottici, grafici e mappe.
Molti di questi parametri sono già standardizzati e distribuiti , ma grazie alla potenzialità del sistema e alla semplicità dell’interfaccia, è possibile per l’utente implementare il monitoraggio di qualsiasi tipo di parametro, definendone soglie, allarmi e valori standard.

Le Soluzioni STAND ALONE basate su Tecnologie Opensource:

Per la Realizzazione di Siti Istituzionali, E-commerce di tipo B2C (Business To Consumer) che non richiedono particolari integrazioni e complessità progettuali e quindi di genere “stand alone”,
Format oltre che offrire attraverso i propri Plug In la completa integrazione con l’intera gamma delle soluzioni, è in grado di proporre ai propri clienti e non realizzazioni allo stato dell’arte della tecnologia Opensource.

Prestashop è la piattaforma di E-commerce Opensource caratterizzata da un’estrema facilità di utilizzo ed è dotata di un notevole numero di funzioni già integrate, a cui si possono aggiungere moduli aggiuntivi per poter coprire ogni esigenza possibile. Presente sul mercato dal 2007 Prestashop ha rivoluzionato l’industria delle soluzioni software per la vendita tramite E-commerce, permettendo (attraverso un’interfaccia “user friendly”) di gestire ogni problematica relativa alla gestione di un negozio online.

JOOMLA è un “progetto collaborativo” nato nel 2005 da un gruppo di sviluppatori volontari situati in differenti nazioni e supportato da una folta comunità mondiale, tra cui quella Italiana che ne cura la traduzione e locazione nella nostra lingua, è considerato uno dei migliori “Sistemi di gestione dei contenuti”, categoria di software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti Internet.
Ogni giorno è in continuo mutamento e permette di realizzare siti Internet dinamici e completi.
L’architettura di Joomla è costituita da quattro elementi che, combinati, consentono di creare con facilità la struttura del sito. Essi sono: Componenti, le basi del sistemi; Moduli, aggregazioni di componenti, Plug-in, per aggiungere funzionalità; Templates, per definire e personalizzare la grafica del sito.

WordPress è una piattaforma Opensource che permette di gestire Siti Web e Blog con estrema facilità, focalizzandosi sull’estetica, sugli standard web e sull’usabilità. I siti sono facilmente aggiornabili in maniera dinamica. Un’altra caratteristica di questa piattaforma è che le funzionalità si possono estendere attraverso l’installazione di Plug In così come è notevole la possibilità di scelta tra Templates, sia gratuiti che a pagamento. Il Software è in continuo aggiornamento perché è oggetto di lavoro di una Community Mondiale.