BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
#ESG thinking
In linea con quanto intrapreso lo scorso anno, anche nel 2022, Format ha progettato e realizzato il proprio Bilancio di Sostenibilità.
Format lancia nella stessa occasione il proprio portale di Corporate Social Responsability.
Le aziende e il territorio devono stringere un’alleanza sempre più imprescindibile, solo così si può creare il “ciclo virtuoso” che è fondamentale per la sopravvivenza di entrambi. E’ con grande piacere quindi che abbiamo presentato questa ulteriore iniziativa dove grazie alla nostra credibilità ai volti puliti di Alice e Etinosa speriamo di dare un piccolo contributo ad alcune iniziative sociali del nostro territorio. Per ora iniziamo con il Gruppo Sportivo Pegaso e con l’Associazione One More life .
> Cos’è un portale di Social Corporate Responsability
Con il primo bilancio di sostenibilità di Format condividiamo con i nostri stakeholder gli obiettivi, i traguardi sin qui raggiunti e soprattutto, i progetti e le sfide che ci attendono nel prossimo futuro, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) stabiliti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Abbiamo lavorato per misurarci e valutare il nostro impatto sull’ambiente, sulle persone e sull’economia del settore in cui operiamo. Successivamente abbiamo analizzato tutte le nostre attività, dentro e fuori l’azienda, per fotografarne le ricadute e allinearle al nostro percorso di sostenibilità d’impresa.
“EGS Thinking è la strada che sta percorrendo Format,
fatta di piccoli passi per raggiungere obiettivi ambiziosi. Una strada che include la sostenibilità nei fattori Environment, Social e Governance nell’ambito del lavoro quotidiano.”
CEO di Format